Martedì, Ottobre 17, 2017
Banner

Vuoi collaborare?

Desideri collaborare? Proponici le tue idee - Do you  want to team up with us? Don't hesitate to contact us

Write us

Info Booking

Sei una band e desideri suonare e avere supporto?  - Do you have a band and you want to play?

Write us

Contattaci

Desideri informazioni sulle nostre attività e progetti?  - Do  you need further information on our activity and projects?

Write us

Forum

Close

Associazione culturale Wardance

WARDANCE evoca nell’unione delle due parole War e Dance, la guerra, abisso dell'animo umano, da noi espropriata del suo significato negativo e tradotta in una “guerra” interiore positiva, e la danza, movimento libero e creativo del corpo nello spazio, simbolo del linguaggio universale della musica e dell’arte.
La danza dei cacciatori prima di mettersi sulle tracce della preda, la danza dei guerrieri prima del combattimento, la danza delle tribù per esorcizzare le energie negative e propiziarsi il favore degli dei. La danza di Shiva che crea e distrugge, l’uomo cosmico, l’unione di maschile e femminile, di spirito e materia, intelligenza ed energia, conoscenza ed azione, staticità e dinamismo. Nietzsche afferma di credere solo a un dio che sappia danzare.

Da quest’idea del moto creativo, del flusso del pensiero e dell’interscambio delle idee, nasce la nostra associazione culturale.

WARDANCE vuole porsi come PROGETTO APERTO allo scopo di dare voce e spazio alle  diverse subculture alternative, musicali e artistiche, presenti nella nostra società.

Per i quattro soci fondatori  la corrispondenza biunivoca tra musica ed arte è  l’essenziale trait d’union per la realizzazione di una fucina culturale di continua sperimentazione, tesa al superamento di schemi pre-costituiti e limitanti.

L’attività dell’associazione si concretizza in:

Organizzazione di eventi musicali, privilegiando scelte artistiche inedite e d’avanguardia. Obiettivo primario è far conoscere il multiforme universo delle produzioni indipendenti, promuovendo soprattutto quelle  che segnano i nuovi confini musicali. A questo scopo vengono ospitati gruppi appartenenti alla scena underground italiana ed estera.

WARDANCE si nutre di musica ma non solo, fondamentale importanza hanno le arti visive: fotografia, video-arte, installazioni, pittura. Suono e segno, ritmo, frequenza, spazio sono concetti intercambiabili e  rendono possibile quella contaminazione dei sensi (SINESTESIA) che chiede al pubblico un’adesione intima e profonda.

L’obiettivo finale di WARDANCE è la costruzione di un canale di comunicazione con i soggetti coinvolti nel progetto, musicisti, artisti e in generale ogni individuo che voglia sviluppare un suo percorso creativo dentro il perimetro del nostro “cantiere” in continua evoluzione.

music for pleasure
its not music no more
music to dance to
music to move
this is music
to march to
to dance
the war dance

(Wardance – Killing Joke)

Sede

Associazione culturale Wardance CF 92050300463
Via Passamonti 442 - 55100 Lucca

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web: www.wardance.it

FDTD evolve in Wardance

Read more

Presentazione Wardance

Read more

 

Sabato 30 Settembre

Info

Sabato 7 Ottobre

Info

Sabato 11 Novembre

info

Sabato 18 Novembre

info

Music for pleasure its not music no more music to dance to music to move this is music to march to to dance the war dance
(Wardance – Killing Joke)
Close
ranktrackr.net