Wardance Release Party: Jemek Jemowit + Petra Flurr live @ Ex Wide (PI)

Sabato 26 Marzo

Wardance + Ex Wide presentano:

Dalle ore 22.00

Jemek Jemowit lascia la natia Polonia nel 1989 per trasferirsi nella grande Berlino.
Animatore della vita notturna della capitale tedesca, diventa in poco tempo grazie alle sue performance incendiarie un personaggio di culto della locale scena underground.
Trasgressivo nelle liriche e decisamente dandy nel look, la sua musica, da lui stesso ribattezzata “elettrobilly,”  sposa i ritmi indiavolati dei Cramps con l’elettronica pop di Camerini e il tocco glam di un Bowie della Mitteleuropa, una miscela esplosiva che lo rende uno degli artisti più originali e avanguardisti della “Nachtleben” berlinese.


Petra Flurr nasce artisticamente nel 2003 nei club alternativi di Madrid.
Nel 2007  registra il suo album di debutto “Deutsche Volkzlieder” dove per la prima volta conia lo stile musicale che diverrà il suo marchio di fabbrica, un ibrido di elettronica a 8 bit e Art Punk. Nel 2008 fonda insieme alla cantante e ballerina di Burlesque Vinila von Bismark, i Krakovia , band garage/psychobilly di cui Petra è front-man, che ottiene un immediato successo di pubblico in Spagna oltre a recensioni entusiastiche. Nello stesso anno pubblica il secondo album solista “Vix Visage” che gli frutta la notorietà e un lungo tour che tocca la Polonia, la Francia, l’Italia fino a Londra e Berlino dove Petra è spesso ospite nei club più trasgressivi della scena “Queer” e non, anche come Dj.
Nel 2010 pubblica l’album “Petra Flurr Puffmutter” con l’etichetta polacca Saturator.
Gli show di Petra, vero e proprio artista poliedrico, sono impreziositi dalle videoinstallazioni curate dall’amico e artista  Reverso.
Il personaggio Petra Flurr è il prodotto di una mutazione genetica che ha come risultato un performer dai mille volti che unisce l’estetica oltranzista del PUNK al gusto per il Camp e il Trash d’autore di Almodovar fino a lambire l’immaginario ambiguo e decadente dell’S/M.

 

concerti powered by Wardance & Tiq Berlin

A seguire il release party dell'Associazione Culturale Wardance

80's, New Wave, Post Punk, Flexipop, Electro, Coldwave, Grave Wave, Minimal Wave

featuring by: Hanzel + Retinal Mist

Ex Wide
Via Franceschi n.13 - Pisa

Ingresso 4€ (riservato tessera ARCI)

info:

http://www.wardance.it
http://www.exwide.com
Jemek Jemowitt Facebook
Petra Flurr Facebook

Wardance on social network

Music for pleasure its not music no more music to dance to music to move this is music to march to to dance the war dance
(Wardance – Killing Joke)
Close
ranktrackr.net