Soviet Soviet + The Hunters of Maize @ La Centrale (PI)

Venerdì 22 Aprile ore 22.30

Wardance presenta:

Soviet Soviet sono Alessandro Costantini (guitar), Alessandro Ferri (drums) e Andrea (bass). Il progetto nasce nel 2008 nella città di Pesaro (Marche) e dopo un anno di lavoro sui pezzi la band trova il suo sound contraddistinto da potenti linee di basso, ritmi serrati e chitarre sporche.
Influenzati dalla scena post punk e new wave producono 2 Ep e un vinile split in collaborazione con la band franco inglese " Frank (Just Frank). L'11 febbraio è uscito "Nice", release digitale prodotta dalla Tannen Records che riunisce tutti i brani dei loro Ep.

Per gli inizi di Giugno è previsto il loro album di debutto.
Ricevono numerosi recensioni sia in ambito italiano (Rockit, Blow up, Sentireascoltare) sia in ambito straniero: “Pitchfork”(US) – “Soundslike” (BE) – “Le Choix de Mlle Eddie” (FR) – “This is the new thing” (UK) – “Urban polemik” (GE) “Worth Knowing Pleasures” (UK) e Artrocker (UK).

Il Gruppo si è esibito in numerosi live sia all'interno della penisola che in Europa (Francia,Germania,Austria e Portogallo).

A breve partiranno per un lungo tour in Europa (Est Europa, Francia e Inghilterra)

www.myspace.com/sovietsoviet

Hunters of Maize nascono il 20 Agosto 2009 dalle menti di William Giammalva (voce) e Luca Birindelli (chitarra), sin dai primi giorno di prove in casa,con un ampli da 10 watt, stabiliscono i principi della loro musica e scivono i loro pezzi più importanti.
Il genere è un Garage Punk molto simile ai primi Stooges e Rocket from the tombs, con grandi influenze dalla scena Horror.
La band, dopo molte difficoltà, sembra aver trovato la sua stabilità con l'arrivo del batterista Diego Baesso e del bassista Diego Capasso, stabilità che li ha portati ad incidere un EP in uscita ad Aprile con la Poker Record di Pisa.
Prima dell'arrivo dei nuovi membri, voce e chitarra hanno registrato un album di 12 pezzi, molto Low-Fi, chiamato "Long Live The Hunters"

horror-punks.com/profile/HuntersOfMaize


A Seguire full Dj set by Wardance

Dj's: Dampyr D - Egodrom - Hanzel - Retinal Mist - The Ecleptic

Post Punk // New Wave // Indie // Minimal Wave // 80's

Live photography by Giuliano Di Bello (Wardance - www.giulianodibello.com)

Stand presenti:

HeartLand Alternative shop by Niky Hearts (vendita di calze, corsetti e accessori in tema Dark/Gothic)

Wardance: con il materiale delle band in booking (cd, ep, t-shirt e pins)

Ingresso 5€ (Arci)

La Centrale - Via Carducci 13 - Ghezzano (PI)

info:

www.wardance.it

Wardance on social network

Music for pleasure its not music no more music to dance to music to move this is music to march to to dance the war dance
(Wardance – Killing Joke)
Close
ranktrackr.net