Autore Topic: Quali tipi di cucina straniera amate?  (Letto 37890 volte)

Offline lunadiperla

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quali tipi di cucina straniera amate?
« Risposta #105 il: Luglio 25, 2013, 14:38:26 pm »
tedesca o austrica anche perche a differenza delle esotiche e anche di parte di quella italiana posso mangiare praticamente tutto
« Ultima modifica: Luglio 30, 2013, 01:43:06 am da lunadiperla »

Offline Oriphier

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Luglio 25, 2013, 17:21:09 pm »
Cucina Thai tanta roba! Anche la cucina Tedesca non è male preferisco però quella del nord a base di pesce.

Offline dampyr_D

• Global Moderator
    • Mostra profilo
    • Wardance
« Risposta #107 il: Luglio 25, 2013, 18:14:18 pm »
la thai piace anche se il piccante che c'è qui è ridicolo rispetto a quello che trovi là :D
In God We Trust In Car We Rust

Credo però che l' avvento dei vari Facebook, Myspace, Twitter etc. abbia cambiato tutto.
Meglio, a mio avviso, per chi vuole stare veramente su un Forum, perchè almeno ci si leva di culo tutti (o quasi) gli egocentrici ed i narcisisti (cit Gianni Bukowsky)

Offline Oriphier

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Luglio 29, 2013, 11:09:20 am »
Per ovvi motivi ehehehe

Offline dampyr_D

• Global Moderator
    • Mostra profilo
    • Wardance
« Risposta #109 il: Luglio 29, 2013, 11:16:39 am »
:)

là si impara davvero cosa è il piccante  ;D ;D ;D

Credo però che l' avvento dei vari Facebook, Myspace, Twitter etc. abbia cambiato tutto.
Meglio, a mio avviso, per chi vuole stare veramente su un Forum, perchè almeno ci si leva di culo tutti (o quasi) gli egocentrici ed i narcisisti (cit Gianni Bukowsky)

Offline Oriphier

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Luglio 29, 2013, 17:31:29 pm »
oddio dopo aver assaggiato il naga morich penso di aver imparato già il significato di piccante, anche se mi dicono che in cima alla lista c'è il famigerato trinidad moruga scorpion ( il povero peperoncino sopracitato arriva solo al terzo posto come piccantezza ).

Offline dampyr_D

• Global Moderator
    • Mostra profilo
    • Wardance
« Risposta #111 il: Luglio 29, 2013, 17:40:53 pm »
mio suocero ha mangeggiato con i guanti il top del top in piccantezza.... (obbligatorio anche l'uso dei guanti sennò picca anche tramite pelle...)  :o :o :o

Offline Oriphier

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Luglio 29, 2013, 22:58:19 pm »
mannaggia roba da malati di mente o perchè mangiare delle cose che ti fanno solo star male?

Offline dampyr_D

• Global Moderator
    • Mostra profilo
    • Wardance
« Risposta #113 il: Luglio 29, 2013, 23:03:18 pm »
mannaggia roba da malati di mente o perchè mangiare delle cose che ti fanno solo star male?

ehehehe

comunque in thailandia c'è un motivo... è per la pressione visto il caldo umido.....

quando ero là mi abbituai ad usare 5-6 cucchiai da cucina in un piatto di riso usando la polvere piccante che qui è considerata 5 forte... XD

(i locali che amavano abbondare andavano sui 10-12

Offline Mimamars

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Luglio 30, 2013, 12:12:57 pm »
Cucina Thai tanta roba! Anche la cucina Tedesca non è male preferisco però quella del nord a base di pesce.

io a dire il vero preferisco la cucina tedesca del Sud... la baarese epr me è il top!!! :D ma io sono un amante della carne e Monaco e dintorni è il massimo!

Offline Oriphier

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Luglio 30, 2013, 12:27:52 pm »
Quella di Monaco non la considero neanche tedesca, per me è quasi cucina di casa! Gli arrosti cotti in umido sono strepitosi!

Offline Mimamars

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Luglio 30, 2013, 14:28:57 pm »
esattamente! La prima volta che sono andata lì ero in questo ristorante e non capivo nulla del menu... poi ho ordinato una schnitzel (o come si dice) e mi è arrivata la cotoletta!!!! Mi sono fatta tante risate!!!!
Però le tradizioni che hanno, anche al livello di beergarden e vestiti mi piacciono molto... ho anche preso il vestito tipico!!! :D

Offline Oriphier

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Luglio 30, 2013, 14:34:58 pm »
Il Dirndl!

Offline Mimamars

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Luglio 30, 2013, 15:32:33 pm »
Il Dirndl!

Si esattamente! Devo dire che sembrano brutti a vederli, ma addosso stanno proprio bene! Io per l'Oktoberfest ho comprato questo dirndl, non so se si riesce a vedere la foto, http://www.stylight.it/Prodotto/German-Princess/German-Princess-Cocktailjurk-Rood3/ e devo dire che è tutta un'altra storia... ti immergi proprio nella tradizione!

Comunque, restando in tema di cibo io adoro i bretzel con l'obatzda.. quel formaggio burroso che vendono ai beergarden, hai presente? E poi i dolci tedeschi... ottimi!!!! :)

Offline dampyr_D

• Global Moderator
    • Mostra profilo
    • Wardance
« Risposta #119 il: Luglio 30, 2013, 16:15:26 pm »