Autore Topic: [intervista]Tamara Cascioli-Raven Trieb  (Letto 1553 volte)

Offline Helbones

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
[intervista]Tamara Cascioli-Raven Trieb
« il: Luglio 18, 2016, 14:12:21 pm »
Ciao e benvenuta su Wardance!Raccontaci chi sei e di cosa ti occupi!

Ciao a tutti! Innanzitutto ringrazio Helbones per avermi ospitata su Wardance. Amo definirmi come un essere umano, anche se inizio ad avere seri dubbi al riguardo, ho 22 anni e vivo a Roma. Sono una pittrice ed illustratrice; dipingo principalmente ad olio e produco disegni con grafite, china e pastelli, ma mi piace sperimentare nuove tecniche.

Cosa ti ha spinto a intraprendere questo percorso artistico?

Ho intrapreso questo percorso per necessità: l'essere una persona molto sensibile mi ha sempre portata a percepire le emozioni e la vita stessa in modo diverso dagli altri e ad estraniarmi in un mio mondo interiore, dove per molto tempo non ho lasciato entrare nessuno. Poi è arrivato il bisogno di sentirmi compresa, di condividere e provare a trasmettere ciò che mi tormentava, ma le parole venivano sempre fraintese.. Allora ho iniziato a dipingere.

Chi o cosa ti ha ispirato in questo percorso?

Frequentando il liceo artistico ho avuto modo di conoscere la storia dell'arte e, in particolare, le correnti dell'espressionismo e del surrealismo, nei cui esponenti ho riconosciuto il mio stesso dolore esistenziale e ne ho subito, inevitabilmente, l'influenza.

Come scegli i soggetti e cosa vuoi trasmettere rappresentandoli?

I soggetti che rappresento sono sempre collocati in contesti surreali, inconsci, lontani dallo spazio e dal tempo. Lo sfondo nero sembra inghiottire le figure e contribuisce a dare l'idea che ci si trovi in uno spazio introspettivo, non fisico.
I messaggi variano di opera in opera, ciò che li accomuna è il descrivere stati d'animo conseguenti ai mali del nostro tempo.

Dove possiamo vedere i tuoi lavori e seguirti?

Potete trovare i miei lavori sulla pagina Facebook https://m.facebook.com/TriebArt/ e seguirmi su instagram sul profilo Tri3b

Offline Nortiony

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:[intervista]Tamara Cascioli-Raven Trieb
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2018, 04:51:36 am »
Do not know how to help me? About the knowledge I'm looking for, I'm following up on sharing this information.