Autore Topic: [Report] Be Forest live Garage Sound - BARI - 19/04/2012  (Letto 2901 volte)

Offline SECRET_SIN

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
[Report] Be Forest live Garage Sound - BARI - 19/04/2012
« il: Aprile 30, 2012, 01:23:32 am »
Con un pò di ritardo mi accingo a farvi partecipi del mio "mini-report" sui Be Forest.
Il concerto,organizzato dai proprietari di una sala di registrazione barese,si è tenuto proprio nella loro sala registrazione.
Abbastanza grande da contenere un centinaio di persone, il concerto era proprio per questo a numero chiuso.
Io,presente nella lista del mio amico dj che intratteneva la gente prima e dopo il concerto con djset darkwave,non vedevo l'ora di vederli live.
Aspettavo il loro concerto da quando al Moonlight dello scorso anno fu annullata la loro performance,per problemi interni del gruppo. Delusa da ciò, sapere della data barese non potevo che presenziare.
Prima del concerto riesco a scambiare 2 paroline con i Be Forest, che quasi mi sembravano imbarazzati e intimiditi dal mio interessamento.
L'inizio del concerto previsto per le 22 tarda di mezz'ora.
Avendo già sentito il loro cd svariate volte, riconosco ogni singolo brano. La voce di Costanza così eterea cattura subito la mia attenzione, dal vivo è ancora meglio. Essendo una sala di registrazione i suoni sono perfetti. Ovviamente Florence è il brano più conosciuto, ma anche Thrill , Your Specters, Buck & Crow, Screaming Prayers ... (perdonate, non ricordo la scaletta),tutti brani che mi piacciono molto. Cupi, lenti, decadenti ... Le similitudini con  Joy Division, The Cure, Echo and the Bunnymen ... ci sono e si sentono, ma senza sembrare ripetitivi e cloni.
Augurando  loro il successo che mertano, il mio parere personalissimo è che insieme ai DelendaNoia sono la realtà italiana migliore  nelll'ambiente "goth" e non solo.

(non sono una fotografa)

« Ultima modifica: Aprile 30, 2012, 07:27:27 am da dampyr_D »

Offline dampyr_D

• Global Moderator
    • Mostra profilo
    • Wardance
Re:[Report] Be Forest live Garage Sound - BARI - 19/04/2012
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2012, 07:27:44 am »
ottimo :D
In God We Trust In Car We Rust

Credo però che l' avvento dei vari Facebook, Myspace, Twitter etc. abbia cambiato tutto.
Meglio, a mio avviso, per chi vuole stare veramente su un Forum, perchè almeno ci si leva di culo tutti (o quasi) gli egocentrici ed i narcisisti (cit Gianni Bukowsky)

Offline Akumasama

• Hero Member
  • Chirality
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2012, 08:49:47 am »
Ottimo report! Grazie Secret Sin! :) :)

Offline SECRET_SIN

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2012, 11:17:29 am »
Grazie sempre gentilissimi ... in realtà è davvero mini perchè mi sono decisa tardi a scriverlo, e la mia memoria fa schif -.-
Siete troppo buoni :**

Offline Retinal Mist

• Global Moderator
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2012, 00:40:21 am »
loro sono bravissimi... grazie del bel contributo Fra :)
"He's older and ugly and a beautiful baby, he's retinal mist" -Cinema Strange

Offline SECRET_SIN

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2012, 14:01:04 pm »
Grazie Alessio, ma purtroppo avendo tardato a scriverla non ho dato proprio il meglio...troppo gentile:*

Concordo comunque,sono davvero troppo bravi !